Benvenuti nella nostra rubrica sport, iniziamo dalla Serie A

Benvenuti nel nostro sito Cooptur che tratta di tutto e un po’, qui siamo nella rubrica sport e iniziamo a scrivere di Serie A e Serie B. Ecco i calendari e le situazioni calcistiche più rilevanti, alcune sono interessanti da considerare per pronostici e valutazioni pre gara. Consigliamo sempre di abbinare una buona piattaforma paytv o digital (come Dazn) con una lista di bookmakers che offrono quote o sistemi exchange, un esempio valido è su questa pagina.

Serie A 26° giornata

Al momento della scrittura Parma Inter giocavano l’ultima partita della 25° giornata, la 26° inizia il 6 marzo alle 15,00 con Spezia Benevento, seguita nella stessa data da Udinese Sassuolo alle 18.00 e alle 20.45 da Juventus Lazio.

Spaparanzatevi sul divano domenica per seguire Roma Genoa alle 12.30, Crotone Torino alle 15.00 parallelamente a Fiorentina Parma, Verona Milan, Sampdoria Cagliari alle 18, Napoli Bologna alle 20.45, Inter Atalanta lunedì alle 20.45.

Serie A 27° giornata

La 27° giornata di Serie A inizia venerdì 12/3 alle 15.00 con Lazio Crotone e prosegue nella stessa data con Atalanta Spezia alle 20.45. Il sabato successivo si giocheranno tre partite: Sassuolo Verona alle 15, Benevento Fiorentina alle 18, Genoa Udinese alle 20.45. Domenica sarà il momento Bologna Sampdoria alle 12.30, alle 15 Torino Inter e Parma Roma. Cagliari Juventus e Milan Napoli si giocano sempre il 13/3 di sera, alle 18 e alle 20,45. Mercoledì 17 c’è un incontro rinviato da tempo, Juventus Napoli alle 18,45, della terza giornata di campionato.

Impegni in Champions e Europa League

Inter, Milan Juventus, Atalanta, Roma sono le squadre impegnate nelle fasi a gironi di Champions e Europa League. Invece, rischiano la retrocessione in Serie B Torino al terz’ultimo posto sostituendo il Cagliari, Parma al penultimo posto e il Crotone che si conferma all’ultimo con cinque partite perse. Ecco i calendari delle partite internazionali del mese per le squadre italiane.

Per gli ottavi di finali 2/2 d Champions League si aspetta la rivincita della Juventus contro il Porto, 9 marzo alle ore 21, i bianconeri giocano in casa. Al 16 marzo è la volta dell’Atalanta in trasferta contro il Real Madrid, si gioca il complessivo 1-0 martedì 16/3 alle 21. Il giorno dopo, sempre alle 21.00 giocherà la Lazio in trasferta contro il Bayern Monaco.

Negli ottavi di finale EL (1 di 2) dell’11 marzo giocano Milan e Roma, la prima squadra è in trasferta contro il Manchester United alle 18.55, la seconda ospita all’Olimpico lo Shakhtar Donetsk alle 21.

Calendario di Serie B fino a metà marzo

La Serie B è arrivata alla 27° giornata con Empoli, Venezia e Monza come prime tre squadre in classifica. L’Empoli nelle ultime cinque partite ha vinto solo l’ultima e pareggiato le altre quattro, il Venezia invece ha vinto, pareggiato e vinto per altre tre volte, potrebbe essere favorita per sostituire l’Empoli. Il Monza invece ha ottenuto due pareggi e due vittorie alternate da una partita persa. Ecco i calendari della 27° che si gioca da oggi e della 28°.

Le partite di oggi e domani sono: Cosenza Frosinone, Cremonese Salernitana, Pescara Spal, Entella Ascoli, Pisa Reggina, Venezia Brescia, Monza Pordenone, Empoli Cittadella, Reggiana Lecce, Chievo Vicenza.

Le partite dalla prossima settimana sono: Cittadella Pisa, Spal Entella, Pordenone Pescara, Frosinone Brescia, Reggina Monza, Cremonese Reggiana, Lecce Chievo, Ascoli Venezia, Salernitana Cosenza, Vicenza Empoli. Tornate a trovarci nel nostro sito per conoscere altre notizie, curiosità e aggiornamenti sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *