Gioco offline su Playstation Plus per giochi scaricati su ps4 e ps5: ecco la risposta ad una domanda importante

Evereye descrive diverse novità sul servizio Playstation Plus, servizio di Sony che ogni mese propone ai propri abbonati due o tre giochi gratis per console PS4, PS5, talvolta PS3. Al 24 maggio, pone una domanda interessantissima e molto tecnica: si può giocare offline con i giochi scaricati su Ps4 e Ps5? Vediamo che cosa risponde.

Come approfondimento proponiamo: qui un articolo dedicato al mondo esports e ps5, qui il mondo dei casinò online che spesso comprendono il palinsesti scommesse su esports: link per effettuare il jackmillion login.

La risposta ricava da Sony

Il famoso sito web di tecnolo gia pone questa domanda: si può giocare offline con i giochi scaricati su Ps4 e Ps5? E ricava la risposta direttamente da Sony.

Innanzitutto la risposta è positiva, è possibile giocare offline su PS4 e PS5 con giochi scaricati con l’abbonamento PS Plus Extra o Premium. E’ proprio Sony che dedica una domanda/risposta a questo argomento. “Quando giochi ad un titolo scaricato dal catalogo PS Plus Extra o Premium – scrive – si dovrà accedere a PSN ogni sette giorni per convalidare l’abbonamento e mantenere l’accesso al gioco.

Qualche intoppo, vediamo quale e come si risolve

Ci può essere chi non ha connessioni attive per molto tempo, quindi diciamo che dovrà sempre convalidare l’abbonamento. Sony spiega che questa limitazione dei sette giorni riguarda solo i giochi scaricati con i piani Extra e Premium, i giochi mensili IGM (Istant Game Collection) inclusi con PlayStation Plus Essential non richiedono check settimanale.

Quindi, riassumendo: check settimanale per giochi PS4 e PS% se scarcati da PS Plus Premium e Extra. No Check settimanali per i giochi mensili IGM PS+ Essentials. Quindi, queste le possibilità per il gioco offline Ps Plus, qualche limitazione, qualche azione di conferma dati e abbonamento ma c’è la possibilità.

Che cos’è PS Plus e che cosa sono i giochi gratuiti mensili

Playstation Plus si raggionge tramite internet e si scopre un mondo di giochi PS4 e 5 tra cui la famosa lista di giochi gratuiti mensili. Gratuiti è una parola grossa perché per usufruirne bisogna comunque avere un abbonamento mensile, trimestrale o annuale. Sono una possibilità di sperimentare giochi nuovi per Ps4 e P5 e sono molto ricercati e seguiti dagli appassionati di Sony.

PlayStation Plus si definisce come un servizio in abbonamento a pagamento di PlayStation che offre agli abbonati due giochi per PS4 da scaricare ogni mese, oltre all’accesso a multigiocatore online e sconti esclusivi su PlayStation Store, 100 GB di memoria di archiviazione nel cloud per i dati di gioco e contenuti bonus come skin e oggetti di gioco per titoli free-to-play come Fortnite.

La lista mensile di giochi del mese la trovate nel sito ufficiale playstation.com e la lista di nuovi giochi mensili viene sempre annunciata partendo dall’account twitter ufficiale, logicamente giorni e settimane prima rumor e indiscrezioni che spesso confermano i titoli in arrivo. (Sai quali saranno le prime quattro partite del mondiale? Ecco un articolo dedicato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.